Home chevron_right Arte e beni culturali

Arte e beni culturali

Tutela legale per gallerie, case d’aste, artisti, appassionati e collezionisti

LAWYERS dispone della prima e unica procedura, nel panorama delle law firm italiane, legata alla sfera della tutela in ambito di contraffazione e riciclaggio di opere e beni culturali.

LAWYERS si adopera per tutelare la bellezza e la storia alla base del nostro patrimonio culturale: LAWYERS si posiziona come la migliore guida legale sul territorio italiano esperta nella protezione di opere d’arte, monumenti storici e tradizioni culturali.
La nostra competenza è a disposizione di tutti coloro che professionalmente si occupano della materia, fornendo assistenza e consulenza nella regolamentazione dei rapporti tra operatori professionali o privati del mercato dell’arte, quali gallerie, case d’aste e artisti ma anche appassionati e collezionisti.

LAWYERS per la tutela di arte e cultura territoriale

Protezione Giuridica per Opere d'Arte

Offriamo consulenza per la protezione legale di opere d’arte, garantendo il rispetto dei diritti d’autore e la gestione di questioni legate alla proprietà intellettuale.

Normative e Conformità

Assistiamo nella comprensione e nell’aderenza alle normative locali e nazionali riguardanti la tutela del patrimonio culturale, garantendo la conformità alle leggi vigenti.

Gestione di Collezioni

Forniamo consulenza sulla gestione legale di collezioni artistiche, inclusa l’acquisizione, l’esposizione e la vendita, garantendo la conformità con le normative applicabili.

Restauro e Conservazione

Supportiamo progetti di restauro e conservazione, collaborando con esperti del settore per garantire che l’integrità delle opere d’arte e del patrimonio culturale sia preservata nel rispetto delle leggi.

Litigi e Risoluzione di Controversie

In caso di controversie legali legate all’arte e alla cultura territoriale, offriamo rappresentanza legale efficace attraverso negoziati, mediazione, o procedimenti giudiziari.

Hai bisogno di assistenza legale?