Home chevron_right Diritto amministrativo

Diritto amministrativo

Esperienza e vocazione istituzionale: LAWYERS nella tutela degli interessi legittimi

Specializzazione e visione di insieme, dialogo costante con gli altri professionisti dello Studio e un consolidato radicamento nelle aree più legate al contenzioso amministrativo: questi i caratteri distintivi di LAWYERS circa le tematiche di Diritto Amministrativo, affrontate con il focus di fornire un servizio per le esigenze di business dei clienti.

Alla consulenza legale approfondita – punto chiave per aiutare i clienti a interpretare la configurazione amministrativa delle situazioni in cui si trovano – si somma una fase di ricerche giuridiche specifiche, in dottrina e giurisprudenza, per trovare la configurazione legale migliore a supporto degli interessi legittimi.

A ciò segue una assistenza completa sia circa la fase di autotutela – in cui vengono fornite alla Pubblica Amministrazione le circostanze a supporto delle rivendicazioni del cliente – sia la fase di ricorso amministrativo.

Presenti nelle sedi principali di Contenzioso Amministrativo

Approccio

I nostri avvocati specializzati in diritto amministrativo sono professionisti legali che si occupano quotidianamente delle controversie legali tra le imprese (o i cittadini) e l’Amministrazione Pubblica.
L’obiettivo di LAWYERS è garantire la legalità, la correttezza e la giustizia nel comportamento delle autorità pubbliche.

A salvaguardia dei diritti dei cittadini

Avere un team dedicato al contenzioso amministrativo è fondamentale per garantire la protezione dei diritti dei cittadini a fronte di eventuali abusi di potere da parte delle autorità pubbliche.

LAWYERS si assicura che le decisioni amministrative siano prese in modo trasparente, equo e secondo principi di giustizia, attraverso una consulenza approfondita e completa – nonché attraverso la messa in campo di tutti gli strumenti per perseguire la tutela delle attività dei clienti di LAWYERS.

Autotutela e ricorso giurisdizionale

In virtù dell’approccio collaborativo e orientato alla risoluzione dei problemi, LAWYERS si incarica di offrire tutti i supporti per promuovere l’azione in autotutela della Pubblica Amministrazione, riservando il ricorso giurisdizionale come soluzione ultima delle problematiche per assicurare celerità, efficienza e contenimento dei costi.

Hai bisogno di assistenza legale?