Home chevron_right Recupero crediti

Recupero crediti

Un team dedicato, per i recupero crediti bancari e parabancari

Il recupero dei crediti bancari e parabancari richiede una strategia legale ben definita e un team altamente specializzato. LAWYERS ha al suo interno un team dedicato esclusivamente al recupero crediti, impegnato a garantire gli interessi in materia di crediti esigibili affinché essi siano tutelati con determinazione e competenza.

Le operazioni di recupero crediti sono principalmente condotte al di fuori del contesto giudiziario, attraverso l’attivazione di una procedura consolidata e organizzata in diverse fasi. L’obiettivo principale di questa procedura è ottenere, in modo spontaneo da parte del debitore, l’adempimento degli obblighi contrattuali, evitando, se possibile, il ricorso a vie legali.

La gestione del recupero crediti e dei Non Performing Loans, sia di provenienza bancaria che parabancaria, è attivo in tutta Italia e focalizzato, in modo particolare, nella gestione dei portafogli di crediti unsecured. Grazie all’esperienza decennale in questo settore, i professionisti del team, vantano una competenza unica nella gestione di portafogli di particolare complessità.

Come opera LAWYERS nelle procedure di recupero crediti

Gestione di tutte le fasi

Il nostro team si occupa di tutte le fasi del processo di recupero crediti, dalla comunicazione iniziale con il debitore fino alle azioni legali (se necessarie). Affrontiamo le questioni con risolutezza, utilizzando strumenti legali e strategie di negoziazione per massimizzare il recupero e ridurre i rischi associati.

Analisi e prima intimazione

Il nostro approccio inizia con una valutazione dettagliata della situazione, comprendendo le circostanze specifiche e gli obiettivi del cliente. Attraverso questa analisi approfondita, sviluppiamo una strategia personalizzata che si adatta alle esigenze specifiche del caso, garantendo risultati ottimali.

Il processo di gestione dei crediti inizia con una formale intimazione di pagamento, seguita da interventi diretti del nostro team di recupero crediti. L’obiettivo primario è spingere il debitore ad adempiere ai propri obblighi di sua sponte e in modo tempestivo, riducendo al minimo eventuali ritardi.

Prontezza, precisione, competenza

Ciò che ci contraddistingue da altre società di recupero crediti è la nostra prontezza d’azione e la competenza legale. Tutta la documentazione fornita dal cliente viene attentamente esaminata dal nostro team legale specializzato in recupero crediti, per verificare la presenza dei requisiti giuridici necessari all’avvio della procedura.

Il nostro team operativo avvia immediatamente l’attività affidata. Questo approccio tempestivo si traduce in una gestione efficiente degli insoluti, assicurando un ritorno economico ottimale.

Manteniamo i clienti informati su ogni sviluppo significativo nel processo di recupero, fornendo aggiornamenti regolari e consigli strategici per affrontare le sfide emergenti.

Hai bisogno di assistenza legale?